La notizia era trapelata qualche mese fa, e ora è arrivata la conferma ufficiale: Coca-Cola, dopo oltre un secolo di storia, è pronta a fare il suo primissimo passo nel mondo delle bevande alcoliche. Succederà, come anticipato, in Giappone, con una proposta che seguirà il trend del chuhai, un preparato a basso contenuto alcolico – a base di acqua frizzante aromatizzata e distillati della tradizione – divenuto particolarmente popolare negli ultimi tempi tra i giovani.La bevanda in questione si chiamerà Lemondo, sarà venduta a 162 yen a lattina (circa 1,30 euro) e come suggeriscono nome e confezione avrà il gusto del limone. Pronta a entrare in commercio in questi giorni, sarà disponibile in tre varianti: “Salty Lemon”, con il 7% di alcol in volume; “Standard”, 5%; e “Honey”, la più leggera, ferma a un 3% di alcol. Già, ma come sarà questa sorta di limonata alcolica, che riporta in qualche modo alla mente i Bacardi Breezer e gli Smirnoff Ice tanto in voga una ventina di anni fa? A quanto pare tutt’altro che malvagia. Per assaggiarla, però, sarà necessario volare nel Paese del Sol Levante: al momento, infatti, Coca-Cola ha escluso la possibilità di replicare il lancio anche su altri mercati.
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